mercoledì 18 marzo 2009

VI ABBIAMO VENDUTO L'ACQUA


Mentre nel paese imperversano discussioni sull' eutanasia, grembiulino a scuola, guinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, il governo Berlusconi, senza dire niente a nessuno, ha dato il via alla privatizzazione dell'acqua pubblica. Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 (Servizi pubblici locali di rilevanza economica) del ministro Tremonti, che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica. Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (le stesse che possiedono l'acqua minerale). Già a Latina, la Veolia (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le bollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori. La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondiale provocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesi più poveri. L'uomo è fatto per il 65% di acqua. L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne illecito profitto. L'acqua è l'oro bianco, per cui si combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, preoccupato per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostro corpo. Acqua in bocca.
Articolo di Rosaria Ruffini.


FATE GIRARE : METTETENE A CONOSCENZA PIU' GENTE CHE POTETE

4 commenti:

  1. Hanno inquinato e privatizzato la terra(bene comune), hanno inquinato l'aria che respiriamo(bene comune), hanno privatizzato e venduto l'acqua(bene comune)... ma fin dove vogliono tirare la corda?
    E soprattutto quand'è che l'italiano si accorgerà di essere solamente una pedina in tutto questo sistema marcio?
    In questa situazione di merda dovremmo alzare tutti la testa e imporre il NOSTRO DIRITTO ALLA VITA!
    Ci stanno togliendo tutto e non muoviamo un dito.. chi lo fa viene emarginato perchè fa troppo rumore in quata società di addormentati.
    Spero solo che quando ci desteremo da questo "valium" dei sensi e della ragione non sia troppo tardi...

    RispondiElimina
  2. Vogliono tirare la corda fino a quando ci avranno completamente in pugno! Siamo in guerra! Mettetevelo in testa. Cittadini con l'elmetto! Ci stanno svendendo alla Francia, prima con l'acqua, poi con Alitalia e infine con il nucleare, siamo una colonia della Francia, i governanti italiani si sono accorti che l'America si fa sempre più lontana, meglio la Francia, avranno pensato. Ma ci rendiamo conto in che stato ci ritroviamo? Ci rendiamo conto da chi ci facciamo governare? Bastaaaaa corporazioni, Bastaaaaa multinazionali, Bastaaaaa lobby, basta politici di professione. Democrazia politica dal basso è la soluzione!

    RispondiElimina
  3. privatizzano l'acqua e statalizzano le banche con sovvenzioni per non farle fallire!
    grandiosi fantastici questi si che sono i salvatori della patria! voi pensate che la maggior parte degli italiani abbiano capito la balordaggine di hanno eletto?

    RispondiElimina
  4. Benvenuto in TELECONFASCI.SPA: Gli italiani sono momentaneamente irraggiungibili. CAUSA INTORPIDIMENTO MEDIATICO.
    La preghiamo di ricontattarli dopo l'insurrezione fascista del 2009!

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.