mercoledì 11 marzo 2009

Senza Numero Cinico

Si legge sul quotidiano che la Giunta non è spaccata! Tutti contrari al progetto delle centrali elettriche. Bene. Tutti contro il sogno della "Pontinia energetica". Desiderio nato tra la notte di un sabato e di una domenica prima di andare a messa. Sogno creato dal nulla? Nel 2003 una persona che di professione fa il medico ma che fin da piccino costruiva modellini di centrali elettriche, ha preferito far da se senza chiedere a nessuno.
I giochi...quanto sono importanti nella nostra vita! Oltre ai modellini piacciono anche le poltrone. Forse sono questi i movimenti che devi fare prima di sederti. Costruisci una centrale e in cambio avrai una poltrona. Tornando alle giunture che non si spaccano, noi cittadini informati ci stiamo spaccando qualcos'altro. Mai vorremo che si spacchi quell'equilibrio naturale tra i nostri polmoni e l'aria pulita. Quindi, prendiamo carta e penna e scriviamo alla segreteria del Sindaco, le nostre osservazioni!

Le mie sono: IO NON VOGLIO UNA "PONTINIA ENERGETICA"!
E SONO CONTRARIO ALLE CENTRALI ELETTRICHE TURBOGAS E BIOMASSE.
Vanno bene così???

Adesso le faccio preparare anche al mio vicino di casa, il quale non ho mai scambiato parola, che di questa storia non sa nulla e a quello di fronte che ogni volta che lo saluto mi raccomanda di non dirgli niente sulla turbogas!

FONTE DELLA VIGNETTA: www.unavignettadipv.it

5 commenti:

  1. ciao, ti segnalo questa iniziativa:
    http://blog.libero.it/KudaBlog/6668843.html
    in sostanza si tratta di provare, per una volta, di giocare in proposta rispetto al governo con delle idee chiare su come migliorare la situazione ambientale del nostro paese. Vorrei che gli dessi un'occhiata, e se ti sembrano interessanti, che ci dessi una mano nella diffusione,
    ciao

    RispondiElimina
  2. Immagine fantastica... è un riassunto perfetto della nostra società odierna basata sul PIL!
    Inoltre il post è pieno di immagini chiare ed esemplificative del nostro piccolo comune.. sempre più controverso e poco coerente!

    RispondiElimina
  3. ...la prossima volta magari CITA almeno il sito da cui hai preso la vignetta (il mio: www.unavignettadipv.it).
    Grazie.

    RispondiElimina
  4. Mi scuso con il vignettista PV per aver omesso al tempo, la fonte della vignetta.
    Grazie per la segnalazione e per il link.
    Complimenti per i disegni. A presto.

    RispondiElimina
  5. Fa sempre piacere vedere che un post scritto più di due anni fà, viene letto costantemente quasi ogni giorno. Grazie lettori

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.