venerdì 13 marzo 2009

Gricilli: Terra dei fuochi

PONTINIA Discarica abusiva a fuoco
L'AREA occupata dai tre laghi dei Gricilli, ai confini tra Pontinia e Priverno. è stata trasformata in una discarica a cielo aperto dove in molti depositano rifiuti d'ogni genere, dalle gomme usate, agli elettrodomestici, dai tronchi di palme a materiali pericolosi come eternit e amianto. Nei mesi scorsi, il Comune di Pontinia, attraverso i mezzi e il personale della Trasco, è intervenuto più volte per bonificare l'area con una spesa considerevole. Questa volta invece la spesa è stata risparmiata perché qualche cittadino in vena di bravate ha pensato di appiccare il fuoco all'ammasso dei rifiuti dando origine ad un incendio di vaste proporzioni ben visibile a distanza. L'incendio è stato segnalato a carabinieri e Vigili Urbani che sono accorsi sul posto insieme alla Protezione Civile. Dopo un'ora di lavoro le fiamme sono state domate. Da parte loro i carabinieri stanno svolgendo le indagini per individuare l'autore dell'incendio che dovrebbe essere qualche residente del luogo forse esasperato dalla presenza dei rifiuti che deturpano il territorio e inquinano le acque dei canali utilizzate per l'irrigazione dei campi. Il Comune sta pensando all'installazione di video- camere collegate con la caserma.
A.S.

2 commenti:

  1. ma non dicessero cazz... sono più di ventanni che sversano rifiuti d'ogni genere in quei luoghi, ventanni di proclami e di giornalisti accondiscendenti che raccolgono bugie istituzionali, intanto s'incendia di tutto come nella terra dei fuochi.

    RispondiElimina
  2. A non più di 350 metri in linea d'aria dai laghi dei Gricilli, lungo la strada provinciale Cotarda sugli argini di un canale,nel comune di Pontinia, ancora oggi vengono scaricati regolarmente rifiuti di ogni genere, grandi quantità di polistirolo, carichi di gomme usate, plastiche di ogni genere, resti palme aggredite seccate dal punteruolo rosso , carogne di animali, grandi elettrodomestici, mobilia varia e non più di un mese fà un intero carico di sacchi di pattume che ha occupato la sede stradale!! una consuetudine, quella di utilizzre questa parte di territorio come discarica oramai più che ventennale a cui il comune di Pontinia non resce a trovare soluzione.

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.