mercoledì 4 marzo 2009

"Finalmente"

La notizia è di questi giorni, L'ACEA la società che ha presentato il progetto per la Turbogas nella zona industriale di Mazzocchio ha inviato una richiesta di compatibilità ambientale e la risposta del Sindaco Tombolillo è : SITO INCOMPATIBILE.

Il Sindaco dichiara alla stampa:
"Ribadiamo quindi che non siamo intenzionati a concedere la compatibilità territoriale perché non è possibile rilasciare ciò che per noi non esiste".
Possiamo "Finalmente" dire che c'è stata una presa di posizione forte?!
Ma possiamo anche "Finalmente" acquisire una nuova foto del Sindaco! Yeah! Un taglio quasi primaverile a confronto della capigliatura folta invernale che resta impressa nelle nostre menti da ormai 8 anni! Complimenti per l'aggiornamento. Ma ora possiamo star tranquilli? Noooo?!!
L'Acea passerà sicuramente al contro-attacco, immagino la stessa procedura che ha effettuato la società Pontinia Rinnovabili Srl, chiedendo un risarcimento Danni di un Milione di Euro al comune di Pontinia per la mancata concessione di costruire la centrale Biomasse.
Però almeno ieri è stata fatta la mossa giusta, in questa enorme scacchiera dove noi cittadini siamo posti in prima fila come i pedoni.
Leggiamo dunque dall'articolo che ci saranno altri incontri per la questione della compatibilità territoriale. Ci spiega GIORGIO LIBRALATO, che l'ACEA ha inviato al comune, una documentazione carente per diversi motivi, uno dei quali la mancata comparazione con la centrale a biomasse distante 200metri dalla turbogas. Questa andrebbe ad incidere sul funzionamento di raffreddamento della turbina.
Ciò che interessa in questo momento al Sindaco e alle associazioni che si battono da tempo - uno per tutti «La rete dei cittadini» - è la Salute dei cittadini! Fortificanti le parole di Maria Sole Galeazzi
(a proposito ma Andrea che fine ha fatto?), l'autrice dell'articolo su LatinaOggi di cui traggo spunto e informazioni. Una piccolissima cosa, aguzzate la vista, la foto sul quotidiano, non è la zona industriale di Mazzocchio così come specificato, ma il centro urbano di Pontinia!
La vogliono costruire in centro??? Forse sarebbe stato meglio, così avremo avuto "Orde di cittadini" Incazzati davanti al municipio giorno¬te!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.