giovedì 5 marzo 2009

Parte lo studio epidemilogico

Parte lo studio epidemilogico nelle zone di Borgo Sabotino e del Garigliano.

Per verificare se esistono correlazioni tra le patologie tumorali di cui sono affetti i residenti a Borgo Sabotino e nella zona del Garigliano su cui grava la presenza di siti nucleari in dismissione. Prime indicazioni, intanto, arrivano dai dati dello studio del dipartimento di epidemilogia della Asl RM E, chiamato a relazionare sullo stato di salute dei comuni dell’area di Latina. L’iniziativa è del consigliere regionale Fabrizio Cirilli, che ha chiesto un’audizione alla Commissione Sanità della Regione Lazio. “Il programma di valutazione epidemiologica – spiega Cirilli - verrà realizzato in collaborazione con la Asl di Latina e Arpa Lazio. Verranno presi in considerazione, tramite il registro dei tumori di Latina, i casi di tumore alla mammella, alla tiroide e del sangue”. Leggi tutto l'articolo su: Altre notizie - "Studio93"

Un anticipo su quella che verrà o su quella che è già venuta? Questo Studio non si contestualizza per niente con il discorso della centrale nucleare, ma può portare alla luce il fatto che la provincia di Latina è malata!

Ora dai sfogo alla tua disperazione e partecipa al sondaggio del corriere:
Entro il 2020 quattro centrali nucleari in Italia. Siete d'accordo?

Solo allo scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Queste sono le parole che vengono usate nel sito, come per dire potete esprimervi ma tanto lo sapete che non valete un'H! Comunque io ho votato!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.