lunedì 23 febbraio 2009

LA STORIA DELLE COSE



RIFIUTI ZERO: WE CAN, PAROLA DI OBAMA
Adesso "Rifiuti Zero" non è più il "sogno idealistico" di qualche visionario ma è nel PROGRAMMA DEL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI

dal blog di Barack Obama:
"Ridurre quantità e tossicità dei rifiuti che produciamo. Riusare contenitori e prodotti; Riparare ciò che si è rotto o donarlo a qualcuno che sia in grado di ripararlo. Riciclare il più possibile, includendo l'acquisto di beni prodotti con materiali riciclati. Io penso che, come nazione, dobbiamo approvare norme federali, con scadenze reali, che impongano a tutti gli stati di riciclare plastica, alluminio, carta, ecc. lavorando ad un processo incrementale che ci porti al traguardo rifiuti zero. Avanti! Tutti gli animali eccetto l'uomo lo fanno ogni giorno. Non pensiamo noi di essere la specie più evoluta?"
Tratto da un comunicato del gruppo Yahoo:
RETE NOINC - NAZIONALE RIFIUTI ZERO

1 commento:

  1. E' incredibile come l'uomo si sia allontanato dalla sua essenza più profonda come animale inserito in un ambiente dal quale riceve gli strumenti necessari alla sopravvivenza.
    Abbiamo dimenticato quell'umiltà di individui singoli legati in maniera insolubile gli uni agli altri.
    Ad ogni azione corrisponde una conseguenza , non possiamo più comportarci come figli del consumismo fine a se stesso, che ha spinto nel baratro di un'illusione senza fondo.
    Ostentiamo una consapevolezza superiore che manca però di una coscienza profonda, basata su quei semplici sentimenti che ci caratterizzano come la fiducia , il rispetto e la voglia di evolversi...
    "Non pensiamo noi di essere la specie più evoluta?"
    Io dico di cambiare!

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.