Dall'esigenza di costruire un punto d'incontro, questo blog è: Informazione, Ambiente, Notizie, Politica, gruppi locali e comitati di cittadini contrari alla costruzione dell'Inceneritore a Biomasse di Pontinia.
giovedì 12 febbraio 2009
PASSARE ALLE ENERGIE RINNOVABILI
Piano B 3.0 non sarebbe uscito in Italia se il desidero di diffondere le attuali tematiche dell'eco-economia, non mi avesse spinto a scrivere a Lester Brown dopo aver letto una sua lettera su BeppeGrillo.it. L' Earth Policy Institute e la casa editrice Edizioni Ambiente hanno acconsentito affinchè formassi e coordinassi un gruppo di volontari del “Meetup Amici di Beppe Grillo di Roma”. Insieme lo abbiamo tradotto gratuitamente per rendere possibile l'edizione cartacea italiana e per metterlo online a disposizione della collettività.
L'umanità forse ha ancora una speranza...
Dario Tamburrano
Indimenticabili quindi tutti coloro che hanno preso parte al gruppo traduzione dei Grilliromani, comuni cittadini di generazioni e competenze differenti, uniti in questo fantastico progetto: Il gruppo di traduzione della versione ITALIANA di Piano B 3.0
Qui di seguito un estratto del capitolo su le energie rinnovabili:
..."Come il carbone è stato la fonte di energia per eccellenza del XIX secolo, e il petrolio per il XX, così il sole, il vento e la geotermia saranno quelle del nostro secolo. Nel 2006 in Europa l’incremento della capacità generativa di elettricità da fonti di energia rinnovabile ha superato quello da fonti tradizionali, facendola diventare il primo continente della nuova era dell’energia. Nello stesso anno, negli Stati Uniti il parco eolico installato è aumentato del 27%, parallelamente a una lieve decrescita dello sfruttamento del carbone.
È possibile constatare come in molte zone si sta affermando un’economia energetica sul modello di quella delineata dal Piano B"...
Continua a leggere il libro su i "GrilliRomani" o clicca sull'immagine per saperne di più su anobii.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.