domenica 8 febbraio 2009

Non bruciamoci il futuro

La Campagna pubblica "Non bruciamoci il futuro" ha iniziato l'anno con una serie di iniziative propositive in collaborazione con il Centro Riciclo Vedelago e Carla Poli in particolare, sulla base di quanto emerso al convegno del 13 dicembre a Palazzo Valentini.

Riteniamo oggi di iniziare un percorso di promozione sul territorio laziale di una sana imprenditoria ambientale, che inverta la tendenza in atto da parte della lobby "alla vaccinara", mettendoli in comunicazione con le Amministrazioni locali che oggi hanno il diritto-dovere di preservare il bene ambientale e la salute pubblica oltre che di migliorare i bilanci e l'occupazione locale.

A tale proposito come sapete nel Lazio è stato completato il primo Centro di Riciclo a Colleferro, su consulenza diretta del Centro di Vedelago, ma una serie di complicazioni ed intralci burocratici sembrava quasi impedisse l'entrata in esercizio dell'impianto con un ultimo intervento di stop da parte del sindaco di Colleferro forse male informato sui benefici derivati.

LA BELLA NOTIZIA DI OGGI E' CHE IL GIORNO 11 FEBBRAIO, IL CENTRO RICICLO DI COLLEFERRO ENTRA FINALMENTE IN ESERCIZIO.
NONOSTANTE IL PARERE CONTRARIO, MA NON MOTIVATO, DEL SINDACO DI COLLEFERRO LA PROVINCIA DI ROMA HA RITENUTO COMUNQUE DI EMETTERE IL DECRETO DI ESERCIZIO FINALE.

Fonte: Non Bruciamoci il futuro

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.