venerdì 24 aprile 2009

SEMPREVISA, 2 Maggio Alternativo



"Un paese di pianura per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura.

Jean-Jacques Rosseau
"

Compagni, cittadini, fratelli, partigiani, simpatizzanti,la montagna ha da sempre rappresentato per l'uomo momento di riflessione, luogo di tempratura della propria indole e occasione di divertirsi in modo sano.
Sul cammino per la via che da Bassiano conduce alla Semprevisa, il monte più alto dei Lepini, c'è un vecchio rifugio, qui in foto:



Fino a qualche anno fa questa costruzione era totalmente abbandonata a sé stessa; tempo fa qualche anima buona (volontari, né CAI né CFS) se ne prese occasionalmente cura, ma non è abbastanza. A causa di un facile accesso alle automobili, il posto è spesso maltrattato da persone che poco hanno a che vedere con lo spirito solidale e di rispetto tipico della montagna.

Ed ecco l'idea per passare una giornata diversa: pensavamo di raccogliere qualche soldo, nell'ordine dei 5-10€ a testa, per comprare, oltre che cibo e vino per la più classica delle braciolate (non escludendo pasta e verdure per i non-carnivori), qualche oggetto di prima necessità (accette, posate, vecchi comodini, conserve, cibo non deperibile) da lasciare nel rifugio, magari cogliendo un'occasione per dare (sarebbe il lusso dei lussi) una riverniciata all'interno.

Più in basso la strada che occorre percorrere se volete giungere al rifugio con l'automobile, anche se suggeriamo di farsela a piedi, alla ecosostenibile maniera, per godersi meglio il panorama e l'atmosfera della montagna.

Per partecipare
, attivamente o spiritualmente, inviate una vostra adesione agli indirizzi email sottoelencati, comunicando la tipologia di oggetti che si vogliono portare per il rifugio e/o l'ammontare del contributo in vile denaro. Siate tempestivi! Così avremo la possibilità di organizzare il tutto nel migliore dei modi. Lasciate inoltre le vostre mail in modo da rendere facile la comunicazione.

La partenza è prevista da Latina, il 2 maggio prossimo per le 8:00. Ritorno libero.

Per informazioni e contributi:

Gabriele
320 7159561
gabriele.primavera@hotmail.it

Francesco
329 8876629
gandalf_the_grey@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.