mercoledì 7 luglio 2010

Progetto Otesha Influence: Pontinia 9 Luglio Piazza Indipendenza

Il Progetto Otesha Influence è un progetto ambientale di portata europea.
Associazioni francesi, inglesi, italiane, tedesche, spagnole, greche, portoghesi, bulgare, ungheresi e lituane sono impegnate in questo progetto che vede i giovani in prima fila occuparsi di questioni ambientali e di stili di vita sostenibili.

Il Consiglio dei Giovani di Pontinia e l'Associazione Cantiere Creativo hanno raccolto la sfida e si sono occupati della grave situazione in cui versa la discarica ABUSIVA in via Migliara 49 (che tutti noi conosciamo) e il degrado della Sorgente Fontana del Muro. Una bellissima zona protetta.

All'evento è stata invitata l'Amministrazione Comunale a cui sottoporremmo un progetto di pista ciclabile che parta dal centro cittadino e, attraversando le campagne, arrivi fino alla Sorgente. Sarà anche un'occasione per chiedere interventi seri e concreti per risolvere la presenza delle discariche abusive.
Interverranno:
- Il naturalista Giovanni Mastrobuoni
- Le associazioni Libera e Idee In Comune che presenteranno un documentario sul parroco di Borgo Montello, Don Boschini ucciso dalla camorra perchè aveva denunciato la situazione della discarica di Borgo Montello.

al termine del dibattito sarà proiettato il documentario BIUTIFUL CAUNTRI, un viaggio nel problema dei rifiuti nella provincia di Napoli.

E' importante esserci. Perchè l'ambiente è di tutti....
ORE 21.00 Piazza Indipendenza Pontinia

Segui l'evento su www.facebook.com/

5 commenti:

  1. Venerdì sera con l'incontro in piazza Indipendenza davanti le autorità dell'amministrazione comunale e il pubblico interessato all'incontro è stato presentato il progetto Otesha Influence. Con questo si è anche voluto evidenziare e denunciare pubblicamente l'inciviltà delle persone che non ha rispetto dell'ambiente e della salute delle persone con i continui depositi di rifiuti anche tossici pericolosi (la discarica abusiva) presso la curva tra la migliara 49 (dove finisce) e via lungo Ufente.

    Il giorno dopo, sabato 10 Luglio venivamo a conoscenza che alle ore 18 è stato dato alle fiamme il nuovo mucchio gigante di pneumatici che stazionava lì da circa due settimane, quando l'abbiamo saputo non potevamo credere alle nostre orecchie.

    Possibile che sia stato solo un caso?

    Che spiegazione gli date a quanto accaduto?

    RispondiElimina
  2. Ce lo ha spiegato anche Saviano i rifiuti sono malaffare e l'organizzazione che vuole l'emergenza rifiuti, inceneritori non vuole che se ne parli. E' un nemico della civiltà, della libertà e della democrazia. Solo se la gente prende coscienza, se denuncia e ne parla c'è una speranza. Altrimenti ci dobbiamo tenere questo stato di cose

    RispondiElimina
  3. Il fatto che non se ne parla è plateale il motivo: la televisione è serva del potere, quel potere che costruisce centrali e inceneritori.

    Ma quello che mi fa riflettere é quello che è accaduto sabato, esattamente il giorno dopo che noi in piazza abbiamo parlato della discarica abusiva, guarda un pò viene messa alle fiamme! Non sò forse sto esagerando, sarà perchè al caso non ci credo, ma che strano!!!

    Ah da ricordare che l'anno scorso era circa il 13 Luglio quando hanno infiammato tutto il deposito di rifiuti, sembra tipo fatto a posta!

    RispondiElimina
  4. la cosa che fa riflettere è quanto l'essere umano sia idiota, non me ne vogliano i cristiani cattolici se scrivo il "progetto uomo" è un fallimento, non voglio essere blasfemo è solo una constatazione della realtà nuda e cruda sulla così detta superiorità intellettiva dell'uomo rispetto alle altre razze animali, la prova è la discarica da te citata, oltre a sversare ogni tipologia di rifiuti inquinanti accatastano pneumatici e non contenti appiccano anche il fuoco!
    Si limitassero a lasciarli lungo i fossi e canali il danno sarebbe limitato, la gomma del pneumatico di per sè non procurerebbe danni ambientali rilevanti ma il "GENIO UMANO" elabora lugubrazioni mentali di follia incendiandoli producendo DIOSSINA al 100% e conseguenti danni irreparabili alla salute ed all'ecosistema.

    Calimero

    RispondiElimina
  5. la cosa che fa riflettere è quanto l'essere umano sia idiota, non me ne vogliano i cristiani cattolici se scrivo il "progetto uomo" è un fallimento, non voglio essere blasfemo è solo una constatazione della realtà nuda e cruda sulla così detta superiorità intellettiva dell'uomo rispetto alle altre razze animali, la prova è la discarica da te citata, oltre a sversare ogni tipologia di rifiuti inquinanti accatastano pneumatici e non contenti appiccano anche il fuoco!
    Si limitassero a lasciarli lungo i fossi e canali il danno sarebbe limitato, la gomma del pneumatico di per sè non procurerebbe danni ambientali rilevanti ma il "GENIO UMANO" elabora lugubrazioni mentali di follia incendiandoli producendo DIOSSINA al 100% e conseguenti danni irreparabili alla salute ed all'ecosistema.

    Calimero

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.