mercoledì 14 luglio 2010

Un piano per le discariche

Pontinia, Comune e tecnici a confronto per l’emergenza

Gli interventi per i Gricilli e Fontana di Muro
VENERDI' sera se ne era parlato in piazza Indipendenza a Pontinia, insieme agli amministratori comunali e ad esperti. Sabato è scoppiato l'incendio.
Fontana di Muro e i laghi dei Gricilli hanno bisogno di una serie di investimenti per evitare che l'area intorno continui ad essere una discarica a cielo aperto. Il Consiglio dei Giovani, insieme a Cantiere Creativo porteranno a Marsiglia i loro progetti davanti ad un pubblico europeo. Intanto l'amministrazione ha fatto sapere che è in corso la perimetrazione dell'area, primo passo per una rivalutazione di queste due oasi naturali. E per certi aspetti uniche, come ha spiegato il naturalista Giovanni Mastrobuoni, perché sono ancora molte le specie di uccelli che si fermano durante la migrazione. Si è parlato anche della discarica della Migliara 49. Tanto che già il giorno dopo qualcuno ha dato fuoco a tutto.
Sul posto si è precipitata la protezione civile con il loro piccolo mezzo antincendio. Ma hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco e usare la schiuma antincendio per spegnere la massa di copertoni che erano abbandonati in quell'area.

LatinaOggi

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.