giovedì 13 maggio 2010

Al Legambiente di Latina, 2° Incontro Decrescita Felice


Insieme con il Circolo Legambiente di Latina abbiamo iniziato un percorso che ci avvicinerà al movimento della Decrescita Felice di Maurizio Pallante.
Nel primo incontro abbiamo condiviso diversi argomenti, iniziando da che cos'è la Decrescita Felice, all'autoproduzione di beni, al risparmio energetico, al rivedere cosa si intende per "occupazione" e cosa per "lavoro", valorizzando l'efficienza energetica e rivalutando i vari saper fare della vita. Nasce così la volontà di iniziare a mettere in pratica la decrescita felice.

Il nostro secondo incontro sarà un Laboratorio del saper fare, dove impareremo a fare il pane. Sempre più persone si dedichino a fare il pane in casa, anche in città: è facile, divertente, e consente di mangiare sano. Infatti non è cosa da poco potersi scegliere le farine biologiche migliori da impastare ed essere quindi sempre a conoscenza di cosa stiamo mangiando...senza grossissimo impegno di fatica e tempo.

La guida Chef dell'incontro sarà Andrea Pibiri che ci spiegherà:
cos'è il Lievito naturale, gli agenti fermentanti, la fermentazione, quali farine impiegare, ci farà vedere come si crea l'impasto di base e come conservare la pasta madre.

Anche se diplomato all'alberghiero, ci tiene a sottolineare che ha dovuto studiare da solo i metodi e le pratiche di panificazione naturale e che questo incontro vuole essere anche uno strumento per capire che ognuno di noi ha le capacità per imparare e praticare da solo la panificazione.

Vedi anche:
Incontro Introduttivo Decrescita Felice
Università del Saper Fare - La Decrescita Felice

Fonte: Cantiere Creativo

13 commenti:

  1. LEGAMBIENTE

    Il Sindaco di Anzio BRUSCHINI:
    “E’ un’associazione alquanto discutibile, composta da personaggi incompetenti e faziosi, che tenta di bloccare lo sviluppo di Anzio"

    Ma a Bruschini mancano alcune importanti informazioni.

    LEGAMBIENTE, "non" è una ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA.
    Ma è a mio modesto avviso la semplice espressione della “sinistra” “politica”.

    FORSE VOLEVANO “FARE” LORO STESSI.. IL PORTO di Anzio?

    INFATTI ECCOLI QUI I GRANDI AMBIENTALISTI! DELLA “DECRESCITA FELICE”..
    Del “NO” a tutto e sempre!

    Un esempio per comprendere.

    /————————————–/

    Comunicato Stampa Comitato ProAmbiente Modugno (Bari)

    SORGENIA Spa e “LEGAMBIENTE” unite nel business!!

    Non è la prima volta che la lega che si dice ambientalista viene beccata con interessi in mano.

    Mentre le comunità di Modugno, Palo del Colle e Bitetto lottano contro l’insediamento della centrale turbogas di Sorgenia S.p.A., c’è chi preferisce difendere il “proprio portafogli” e non, come dovrebbe essere, visti i fini statutari, la vita ed il territorio.

    Parliamo di Legambiente, presente in questi giorni a Bari (Piazza Umberto) con uno stand sul quale campeggia ben visibile lo sponsor “Sorgenia S.p.A.”

    Come dire: “la coerenza prima di tutto!!”….chi dovrebbe tutelare l’ambiente scende a patti con l’avvelenatore!

    Dati alla mano la centrale da 760 MGW che la ditta Sorgenia sta costruendo a ridosso delle nostre “comunità”, per esempio, consumerà 1 miliardo di metri cubi all’anno di metano.

    http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBgQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.agoramagazine.it%2Fagora%2Fspip.php%3Farticle693%26debut_articles_rubrique%3D90&ei=1eApTNeqLOemsQbA-qXEBA&usg=AFQjCNFC3tk_Do44Y7c4OfGOffvFGLscmA&sig2=wSw7TBWaj6W2XQHrNT8LRQ

    RispondiElimina
  2. /———————————–/

    Eccola qui cari signori la “COERENZA”..

    La “TURBOGAS” ve la “sorbite” a Modugno in Puglia perchè è “SORGENIA”?
    Che lautamente sponsorizza LEGAMBIENTE..
    E manifestate contro la TURBOGAS a Pontinia..

    Sapete perchè?

    Perchè il 10% di SORGENIA E’ di “PROPRIETA” di LEGAMBIENTE!
    Per quanto riscontro da uno stralcio di questo successivo articolo:

    /———————–/

    Qualcuno dice che Federparchi serva a Legambiente per recuperare un rapporto con il Ministero, di qui la il cooptazione prima e l’inserimento nel direttivo Federparchi dopo, di soggetti che millantano o hanno rapporti “personali” con il Ministro Prestigiacomo. (se vuoi qualcosa da un politico fai amicizia con il suo autista!).

    Visto il basso livello potrebbe essere così, ma invece non lo è: il vero motivo è un altro.

    Federparchi ed i parchi rappresentano per Legambiente e per i suoi dirigenti la più grande fonte di guadagno( anche personale) dei prossimi decenni. Centinaia di milioni di euro.

    La parola magica è Carbon Credit.

    I certificati di credito di emissione di CO2 un patrimonio enorme che i parchi possono vendere dopo averli acquisiti come conseguenza della piantumazione di alberi.

    Personaggi ed interpreti di questo grande affare:

    - La CIR di Carlo De Benedetti insieme a Tubini a fondato “Giga” una società che acquista e vende Carbon Credit Internazionali . ( già acquistati per 60 milioni di euro da varie nazioni)

    - Legambiente è propietaria del 10% delle azioni di Sorgenia (Presidente onorario di legambiente Ermete Realacci , Alcuni membri della segreteria nazionale .Duccio Bianchi, Edoardo Zanchini, Nunzio Cirino Groggia, Andrea Pogg

    - Legambiente e Sorgenia insieme a tutte le industrie del settore energetico alternativo( e non) sono riunite in una “non profit” che si chiama Kyoto Club. (presidente Massimo Orlandi – Vicepresidente Ermete Realacci, Direttore Kyoto club service Mario Gamberale )

    - Ermete Realacci e Duccio Bianchi posseggono il 25% della società s.r.l. Ambiente Italia

    Ricerche e servizi in Campo Energetico. (CCIAA Milano –REA 145656)

    - Legambiente , Legambiente Lombardia, Kyoto Club e Ambiente Italia sono comproprietari della società s,.r .l. Azzero CO2 (CCIAA Roma REA 1137033) specializzata in compravendita di Carbon Credit.( Amministratore delegato Mario Gamberale Vicepresidente Antonio Ferro, consiglieri Duccio bianchi; Andrea Poggio, Edoardo Zanchini,)

    - Kyoto club e Federparchi fondano la onlus Parchi per Kyoto con il supporto tecnico di Azzero Co2. (Presidente Matteo Fusilli, Vice Presidente Massimo Orlandi, Consigliere Mario Gamberale, direttore comunicazione Antonio ferro)

    L’attenta lettura di quanto esposto porta a tre considerazioni:

    1″.Il controllo di Federparchi garantisce la prosecuzione e la gestione negli anni di progetti di piantumazione in tutti i parchi e le aree protette Italiane.

    2″.Ermete Realacci, Ministro ombra del PD , Componente della Commissione Parlamentare Ambiente , Presidente Onorario di Legambiente, Presidente di Symbola, Vicepresidente di Kyoto Club, comproprietario di ambiente Italia e Azzero Co2 è titolare di un enorme e vergognoso conflitto di interessi.

    3″. Legambiente non può più definirsi una associazione ambientalista.

    http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CB0QFjAC&url=http%3A%2F%2Fyoustrong.wordpress.com%2F&ei=AhwzTJeAEMSsOICE1M0E&usg=AFQjCNH4lGAJIRmiMagseFqKNfolYzxk5g&sig2=wG1BTQjksj_DGNGTOnb0yg

    /—————/

    RispondiElimina
  3. Bene.

    Aggiungo semplicemente che spesso basta digitare un nome, e “google” restituisce il responso. Fate un semplice esperimento:

    MATTEO FUSILLI?..Avete letto questo nome nell’art. precedente?

    MA..CHI è MATTEO FUSILLI ? F E D E R P A R C H I L A Z I O!

    Mercoledì 17 dicembre, 2008 presso la sede del Parco regionale dell’Appia Antica, l’assemblea costitutiva del coordinamento laziale dell’associazione!

    CHI CI TROVIAMO?

    IL PRESIDENTE della Federparchi MATTEO FUSILLI!

    Lo stesso MATTEO FUSILLI di cui La procura ha chiesto il rinvio a giudizio, ha predisposto un sequestro di beni da 200.000 euro nei suoi confronti, e la sospensione dai pubblici uffici.

    Per i vecchi vertici del Parco truffa e falso-Indagato l’ex Presidente del parco del Gargano ( Meglio conosciuto come: Esperto della conservazione della natura e nella gestione di Aree Protette ) Matteo Fusilli-06/11/2008-

    La Procura di Foggia è stata “investita” dalle indagini, per via della competenza territoriale, perché sulle tracce del controverso Scaramella, da tempo c’erano i Carabinieri del Noe (Nucleo Operativo Ecologico) di Roma – In quegli anni – sostengono dalla Procura di foggia dalle casse dell’ente Parco furono sborsati 363mila euro circa a favore di Scaramella.

    Come si ricorderà negli anni 2002 e 2003 la Eccp, società «organizzazione intergovernativa di diritto pubblico con sede a Washington e rappresentanza a Napoli» riconducibile appunto a Scaramella.

    La procura vuole vederci chiaro sul perchè l’incarico alla Eccp dell’ex consulente della Commissione Mitrokhin, venne affidato senza espletare alcuna procedura di gara.

    L’incarico fu in sostanza affidato mediante affidamento diretto e con provvedimento monocratico, dall’allora presidente del Parco del Gargano Matteo Fusilli.

    Lo stesso Fusilli avrebbe provveduto anche a rinnovare il suddetto incarico alla Eccp.

    Ed anche in questo caso senza osservare alcuna procedura di gara.

    Lo stesso FUSILLI dichiara:

    “ Ci siamo rivolti alla Eccp perché operava già con il parco del Vesuvio con esiti positivi.”

    IO vorrei precisare che si parla di (860.824,34 euro)

    OTTOCENTOSESSANTAMILAOTTOCENTOVENTIQUATTRO EURO!VOSTRI E MIEI! Per lavori quantificati per 30′000!

    DILAPIDATI 100′000 EURO per togliere una recinzione! UNA RETE! MATTEO FUSILLI?.. Benissimo.. siamo a posto!

    Siamo in un “PARCO” di deliri e truffe?

    Un eclatante esempio di “PARCO”?

    L’intero territorio ove ricade il Parco del Circeo, è ormai un delirio.
    Sono riusciti a “MUMMIFICARE” tutto!

    RispondiElimina
  4. I danni e le devastazioni, con continui e pretestuosi attacchi all’economia che state perpetrando su tutto il litorale pontino, con sequestri e follie ambientaliste votate alla “decrescita felice”, in onore della sacra ambientale “TUTELA” prima o poi verranno al pettine.

    Serve ormai il permesso del Presidente del Parco GAETANO BENEDETTO.. anche per RESPIRARE!

    Gaetano Benedetto insigne figura di vertice del “WWF”?

    La stessa Prestigiacomo Ministro dell’ambiente è socia onoraria del “WWF”?

    Forse perché la MINISTRA è proprietaria di “FINCOE”.. un polo petrolchimico.

    Meglio noto come “FABBRICA DI MALATTIE”?

    LEGAMBIENTE NON HA NULLA DA DIRE?..

    Fatela socia onoraria anche di LEGAMBIENTE come ha già fatto il “WWF”!

    TACE QUESTA GRANDE ASSOCIAZIONE DI AMBIENTALISTI TUTTOLOGI E INCOMPETENTI ?
    Così come Bruschini la descrive..

    E..
    Il “WWF” Di cui il Presidente onorario Fulco Pratesi proponeva di CARNE UMANA in scatolette per CANI e gatti..

    Leggetevi cosa sia in realtà il WWF !:

    http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.inganno-ambientalista.it%2Fcontent%2Fview%2F101%2F2%2F&ei=_ekpTL6ZD5-SOODCnbMD&usg=AFQjCNFvvTX2ksL-NqPcEevTBgl0y45PIQ&sig2=JGB1IeUARA0uNjgsLkEbgA

    Dove arriva, la “verde-sinistra” prosopopea, le aziende chiudono, gli investimenti scappano, la gente è in croce, la stessa protezione ambientale è solo propaganda, per fini esclusivamente elettorali di questa “ eco-catastofico-psico-sinistra ”!

    Questo è l’ambientalismo nostrano!

    http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBkQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ilgiornale.it%2Finterni%2Fgrandi_opere_no_pecoraro_ci_costano_10_miliardi_lanno%2F29-09-2007%2Farticolo-id%3D209442-page%3D0-comments%3D1&ei=10UrTNH4D6fgsAb6763EBA&usg=AFQjCNG8mqv4bPEtDDsE2l2Bv-UmvJ1-Wg&sig2=kjK1hPkMhQySu7LN1X_bBQ

    DIECI MILIARDI OGNI ANNO CI COSTANO QUESTE LORO FOLLIE!

    Questi i costi della loro ambientale-follia, sempre che non siano loro stessi a costuire TURBOGAS naturalmente, e a LUCRARCI i loro sporchi STUDI AMBIENTALI, con consulenze, incarichi e favori!.

    “Secondo lo studio dell’Enel, il 90% dei cantieri aperti affronta una contestazione.”

    Non ci son riusciti col “COMUNISMO” si ripresentano con l’”AMBIENTALISMO”?

    Non esiste al mondo un posto dove la loro ideologia non sia sinonimo di “degrado” AMBIENTALE, prima che di miseria e morte.

    Infatti, si chiama “decrescita felice”.. la propaganda di “LEGAMBIENTE”.

    Alle prossime urne..troverete la risposta alla vostra ormai evidente “verde”-ipocrisia?

    Carissimi ambientalisti di sinistra..” IL RE’ E’ NUDO “.. !

    La decrescita che proponete, a corrente alternata, in funzione dei vostri “sporchi” pseudo-ambientali interessi è sotto gli occhi di tutti!

    Luciano Bruschini Sindaco di Anzio è stato molto chiaro :

    “LEGAMBIENTE”
    “E’ un’associazione alquanto discutibile, composta da personaggi incompetenti e faziosi, che tenta di bloccare lo sviluppo di Anzio”

    COME DARGLI TORTO?..

    TUTTOLOGI INCOMPETENTI?

    Aggiungerei IPOCRITI TURBO-gas-INTERESSATI!

    RispondiElimina
  5. Il Prof.Sequi così scrive:
    Le attività quaternarie sono quelle che prendono a cuore, a volte con apprezzabile metodo scientifico, l’obiettivo di distruggere le altre attività.

    Non potendo presentare apertamente il loro volto, prima creano un problema, rigorosamente finto, e poi si presentano per risolverne altri, tra cui i preferiti sono quelli della protezione dell’ambiente da quel finto pericolo.

    Tipicamente, le attività quaternarie sono inventate per essere costosissime (“ad alto valore aggiunto”, ci dice chi a quelle attività si dedica), in modo da creare un indotto vasto, il più vasto possibile, che mantenga alti i consensi sulle azioni: i prodotti, ossia i risultati, possono (se non addirittura devono) essere irrilevanti. Le azioni delle attività quaternarie devono essere obbligatorie per legge, la cui trasgressione deve prevedere responsabilità penali.

    Se si prova a depenalizzarle ne consegue sempre un coro di proteste ben orchestrato. Esse, inoltre, devono essere assoggettate ad un regime autorizzatorio estremamente rigido. Un tale regime, non è difficile da intuire, ha la potenzialità di fruttare, mediante tecniche di incasso molto sofisticate, più introiti delle tangenti della mafia sugli appalti. Ovunque nasce una nuova iniziativa o tecnologia che abbia anche il pregio di promettere nuovo benessere e, quindi, di godere i favori di un potenziale ampio mercato, ecco che piombano, come avvoltoi, le attività quaternarie.

    L’obiettivo ufficiale di molte attività quaternarie è, come detto, la protezione dell’ambiente.

    Il primo posto, quindi, tra coloro che sono dediti alle attività quaternarie, spetta alle associazioni cosiddette ambientaliste.

    Il secondo, a quelle sedicenti in difesa dei consumatori. Nel complesso, queste costituiscono il racket ambientale. Le ecomafie, appunto.

    Voi di “LEGAMBIENTE” state al “PRIMO PUNTO”?

    Cordialmente.

    Non offendendo.. per ingiusta causa..
    Ma per ovvie “vostre” anacronistiche ambientali-follie, semplicemente interessate.

    SORGENIA costruisce TURBOGAS..
    SORGENIA è anche di LEGAMBENTE!

    LEGAMBIENTE è la stessa che critica le centrali TURBOGAS a Pontinia?

    “VERGOGNATEVI” se vi è rimasto un minimo di coerenza!

    “DISMETTETEVI” se ancora un barlume di ambientalismo in “VOI” è rimasto!

    Cordialmente.

    PIERO IANNELLI

    – Segretario XI Municipio. ROMA “ La Destra ”–

    –“Resp. Per le aree tutelate e vincolate”–

    – pieroiannelli@gmail.com –

    -– N”.Cell.: 3398513962 –

    RispondiElimina
  6. chi sta lottando contro la turbogas di Pontinia non appartiene ne a Legambiente ne al WWF, chiunque voglia abbracciare la nostra legittima battaglia e bene accetto; non si comprende come mai l'attento Segretario Iannelli abbia omesso che la turbogas da realizzare a Pontinia è dell'ACEA ELECTRABEl proprietà anche del comune di Roma!
    Sfugge al Segretario Iannelli che secondo il P.E.R. nella Regione Lazio si produce più energia elettrica di quanta se ne consumi.
    Il poco informato Iannelli non conoscendo la realtà locale non può comprendere quanto sia incompatibile e devastante una turbogas in pieno territorio agricolo classificato dal P.T.P.R. come "paesaggio agrario di rilevante valore" data la naturale vocazione agricola millenaria fin dai tempi della Roma Repubblicana ed Imperiale.
    In tale area la Regione Lazio ha istituito nel 2001 in 14 comuni tra cui Pontinia il "distretto agroalimentare per i prodotti dell'ortofrutta di qualità" in funzione delle direttive europee e nazionali sui prodotti biologici e marcati DOC IGT DOCG ecc..., quindi la turbogas della ACEA sarebbe un disastro ambientale ed economico per la nostra economia naturalmente vocata all'agricoltura ed allevamento di bestiame da latte e carne, inoltre il Segretraio Iannelli deve sapere che molti prodotti alimentari commercializzati sui banchi dei mercati e supermecati romani provengono da questa area!
    I primi a subire l'inquinamento da polveri sottili sareste Voi romani, noi qui sapremmo cosa mangiare e cosa evitare con cura inviandola nel marasma capitolino.
    Comunque di motivazioni contrarie a tali impianti ne abbiamo a iosa, motivazioni tecniche e scientifiche che provano l'assurdità di questo progetto INCOMPATIBILE con il contesto.
    Volete più energia elettrica costruitevi le turbogas a villa borghese, sull'appia antica a trogoria all'acqua acetosa e perchè no a palazzo grazioli! (chi Le scrive Iannelli non è inscrito in nessun partito)

    Luigi
    Rete dei cittadini di Pontinia NO turbogas e NO inceneritore di rifiuti.
    Si perchè caro Iannelli non contenti dello scempio affianco alla paradisiaca turbogas si vuole costruire anche un tumorificio d'inceneritore!

    RispondiElimina
  7. Sig. Piero Iannelli devo assolutamente risponderle per farle capire che si è creata della confusione nei collegamenti che lei ha recentemente fatto in questo blog.
    Prima di tutto non ha letto la fonte da cui ho preso l'informazione :
    L'associazione Culturale CANTIERE CREATIVO (fonte) insieme al circolo Legambiente di LATINA, presentano il secondo incontro sulla decrescita felice: impariamo a fare il pane.

    Ho inserito questa informazione per puro scopo di pubblicazione e diffusione dell'informazione.

    Per ridimensionare un attimo le sue ingigantite affermazioni: noi, tutto sommato abbiamo fatto il pane quel giorno!

    Leggo che è consigliere del XI municipio di Roma per il partito politico La Destra. Bene voi che seguite l'ideologia del "Sociale", dovreste essere i primi interessati alla Decrescita Felice.

    Prima di tutto le spiego velocemente di cosa si tratta: la decrescita felice non è un movimento del NO! Non è nemmeno il ritorno al carretto con l'asino!

    La Decrescita felice è un modo, uno stile di vita che mette al centro delle attività quotidiane l'autoproduzione dei beni necessari alimentari(pane, orto, vino, olio, formaggio, frutta ecc), manufatturieri(artigianato per la casa, aggiustare da solo un tubo dell'acqua a casa, ecc), nonchè anche l'energia (produzione di energia da pannelli fotovoltaici su il tetto di casa).

    Quindi la sua prima zeppata è sbagliata, perchè Legambiente in generale non c'entra nulla con il movimento decrescita felice che è un movimento apartitico, indipendente lontano dalle ideologie politiche e dai meccanismi della politica e con Legambiente non ha nulla a cui spartire.

    Spero di esser stato chiaro su questo punto, andiamo avanti....

    I Rapporti connessi che lei descrive tra Legambiente (Nazionale) e Sorgenia, li avevo già sentiti, ma non mensionati sul blog per il semplice motivo perchè noi qui a Pontinia lottiamo contro ACEA ELECTRABEL contro la turbogas per salvaguardare la nostra salute e il nostro territorio. Se vuole fare una ricerchina sul motore interno del blog potrà leggersi post che parlano dei rapporti che ci sono tra la politica Romana - Caltagirone - e Acea nonchè l'Electrabel che è di provenienza Suez (ovvero chi ci sta privatizzando l'acqua!).

    Un consiglio che posso farle e di non sparare a zero su tutto e subito, non può denigrare il nostro operato d'informazione e la nostra contrarietà contro la turbogas dell'Acea Electrabel che vogliono costruire qui a Pontinia!

    Un'altra cosa che vorrei farle notare è che non si può fare sempre di tutta l'erba un fascio, generalizzando si perde di credibilità(quella che ho perso nella maggioranza della politica di oggi), entrando invece nei dettagli con fonti e dati alla mano la si può solo acquistare!
    Le dico questo perchè non se la può prendere così attaccandoci e attaccando un circolo di Legambiente di Latina che quel giorno ospitava l'associazione culturale cantiere creativo per fare il pane, (magari loro nemmeno li sanno tutti gli impicci che ci stanno ai piani alti della direzione nazionale di legambiente, così come gli iscritti al vostro partito non sanno tutti imbrogli della politica, devo ricordarle Lazio Gate?
    Dell'ex governatore della Regione Lazio, Francesco Storace, condannato ad 1 anno e sei mesi di reclusione, assieme ad altre sette persone, nell'ambito del processo nel cosiddetto Laziogate? ).

    Leggendo il suo ultimo commento penso di essere stato troppo buono nel spiegarle le sue nefandezze, mi dispiace non riesco ad essere cosi' aggressivo(tipico del vostro partito, tipica l'arroganza con cui fate politica!) nei suoi confronti !

    Lei secondo me si è spinto troppo oltre e visto il ruolo che investe nel suo incarico di segretario del XI municipio di Roma, come Resp. Per le aree tutelate e vincolate, se fossi in lei mi farei un esame di coscienza!

    RispondiElimina
  8. Il segretario della destra dovrebbe spiegare, per coerenza, tutti i progetti approvati o non contestati (incompatibili con il territorio) dal suo capo, Storace, quand'era presidente della regione. A cominciare dall'impianto di compostaggio senza che ne esistessero requisiti tecnici e scientifici e la turbogas di Mazzocchio. Poi potrebbe spiegarci l'assurdo progetto del corridoio tirrenico e sopratutto che fine hanno fatto i finanziamenti deliberati dal Cipe nel dicembre 2001 per mettere in sicurezza la SR Pontina e la SS 7 Appia 1.111 milioni di € che nessuno, in provincia, ha visto. Oppure l'aver svuotato le casse dell'assessorato all'ambiente ad Aprile del 2005...

    RispondiElimina
  9. Credo di aver frainteso.
    E il mio lungo articolo comunque, mal interpretato..

    Io sono con voi.

    Non sono venuto a cincischiare, o a offendere.
    Mi sono presentato con nome cognome, ruolo qualifica..ind. mail e cell.
    ESCLUSIVAMENTE per assoluta "trasparenza".
    Proprio in virtù delle parole "pesanti".

    Se rileggete con attenzione, non vi alcuna altra volontà che esprimere la "MIA" solidarietà alla "vostra" battaglia contro la turbogas.

    Ma al contempo informarvi.

    Veniamo a LEGAMBIENTE.
    Mal'Aria 2008

    http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CCEQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.legambiente.eu%2Farchivi.php%3FidArchivio%3D87%26ordine%3DDESC%26back%3D%252Fdocumenti%252F2007%252F1212_malaria2008%252Findex.php%26totrec%3D85%26startRec%3D20&ei=w3tATKqTNMivOIWrpeEM&usg=AFQjCNHveEYAtVnPCN4LU8gqRB-cIarDbA&sig2=7WagXMJi_BGSDvXoL9hCIA

    Art. da cui estraggo:
    27 Gennaio 2008 Anzio - Nettuno
    corteo "CONTRO" la costruzione di una centrale turbogas a Campo di Carne

    /---------------------/

    Ora la situazione cerco di spiegarla chiaramente, e vi prego di comprendere.

    Nella mia precedente mettevo in evidenza "questo" ..

    Manifestano a Pontinia, perchè "NON" è Sorgenia.
    MA.. ACEA ELECTRABEL.


    E nella fattispecie volevo evidenziare l'anacronistica IPOCRISIIA di tale comportamento.

    Visto che SORGENIA quindi anche LEGAMBIENTE costruisce TURBOGAS a MODUGNO.. cosi come inceneritori:

    http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CCUQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.decrescitafelice.it%2F%3Fp%3D957&ei=ozlATIjeFdDuOaLquJQN&usg=AFQjCNHNGhAdG4qjb39snCMB1MRPga49Eg&sig2=OE7Wk8E9NpG_iT1ssdbQGA

    Che vi consiglio di leggere.

    RispondiElimina
  10. /-----------/

    Ora mi auguro si sia chiarito l'equivoco.
    Probabilmente, sono stato "ACCECATO" dal vedere lo stemma "LEGAMBIENTE" sul sito..
    Ne sono ormai allergico. Dovete comprendere e perdonare.

    Scusandomi peraltro qui con tutti voi pubblicamente, se anche involontariamente vi ho offeso.

    Ciò è stato dovuto al mio superficiale scrivere della apparente vicinanza fra LEGAMBIENTE e "DECRESCITA FELICE".

    Conosco, certo non bene quanto voi, cosa scrive Pallante e che condivido in parte..

    Veniamo a Storace.
    Si accusò STORACE di cose gravissime. Così scriveva Ezio Mauro su Repubblica. (11/3/2006) “Nell'ordinanza, il Gip parla di un vero e proprio "piano" finalizzato "ad agevolare la vittoria elettorale di Francesco Storace", "ostacolando" la candidatura di Alessandra Mussolini e "screditando" Piero Marrazzo.”.. L’articolo terminava così:
    “..capire finalmente di che pasta è fatta la destra italiana forgiata da Berlusconi, e per questo, proprio per questo, mandarla a casa..”

    Storace si dimise, travolto da queste infamanti “FALSE”accuse.. (se cercate con google DARIO PETTINELLI comprenderete.)

    LA “VERITA’”:Dopo anni: Il processo Laziogate è stato costruito a tavolino, le dichiarazioni del cosiddetto pentito Dario Pettinelli hanno avuto un compenso preventivo. Pagato da Lait spa, la società informatica della Regione Lazio, presidenza Marrazzo. Si è usata un’istituzione con i soldi dei cittadini per sbattere in prima pagina e non ancora in galera un avversario politico. (226'000euro!Una radio web mai nata)

    Riguardo la condanna, sappiamo come vanno le cose in Italia, questo è il primo "giudizio".
    E le vicende di Pettinelli mi mettono tranquillo con la "MIA" coscienza.. attendendo futuri chiarimenti.

    Io "combatto" l'IPOCRISIA.. e le centrali turbogas, ovunque sorgano, di qualsiasi società.

    Non attacco certo "VOI".
    Il mio ruolo è smascherare falsità e pubblicizzarle.
    Renderle note.

    Non certo ho da combattere l'attivista di LEGAMBIENTE che certo non sà di cosa fanno i vertici predicando bene e razzolando male.

    Io cerco, trovo..mi assicuro che la fonte sia attendibile e scrivo. così che i vari FERRO (Uno degli storici fondatori di LEGAMBIENTE)non parlino di ambiente e propongano inceneritori.

    Vedo che ci sono art.:CENTRALE, SI SPERA NEI REPERTI. LA RETE CONTRO LA TURBOGAS RILANCIA DOPO IL RINVENIMENTO DI UN MURO SOTTO TERRA

    Io prego per.. una villa romana..
    Mi terrò informato. Ma gradirei se possibile avere notizie, anche da voi.


    Cordialmente.

    Piero Iannelli
    pieroiannelli@gmail.com

    RispondiElimina
  11. l'importante è chiarire Signor Iannelli; in merito alle Sue critiche e considerazioni sopra esposte noi cittadini di Pontinia ed Aprilia contrari alle due turbogas dell'AceaElectrabel e Sorgenia non possiamo escludere che ci siano commistioni tra associazioni ambientaliste e multinazionali dell'energia elettrica, non siamo nemmeno in grado d'evitarle, Lei sa meglio di noi perchè vive nella capitale ed essendo esponente di un partito quanti e quali siano i conflitti d'interessi economici che ammorbano l'Italia, può benissimo immaginare come possiamo fare noi piccole associazioni locali come "Davide contro Golia" opporci ad ingerenze di gruppi economici ed industriali in settori politici ed associativi, però in tutto ciò va rammentato che l'origine di tutti i mali è stata la legge delle mille proroghe o sblocca centrali approvato qualche anno fa con molta leggerezza dal Governo calpestando ogni diritto umano, non è un esagerazione, se ha il tempo consulti "l'indagine epidemiologica sulle mortalità per malattie effettuata in tutti i comuni del Lazio condotta dalla Sanità della Regione Lazio" e capirà perchè da queste parti siamo preoccupati ed incazzati, ci viene negato il diritto alla salute ad una vita normale.
    Qui si aprirebbe un capitolo doloroso ma illuminante per capire quante centinaia di milioni d’euro costa la sanità pubblica nella nostra Regione per curare malattie causate da interessi speculatori di pochi individui o società quotate in borsa a discapito di milioni di esseri umani.

    Luigi

    RispondiElimina
  12. dove avete preso questi dati di legambiente e sorgenia?

    RispondiElimina
  13. Per Anonimo vedi il seguente LINK: http://www.peacelink.it/ecologia/a/23799.html

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.