giovedì 6 maggio 2010

Pontinia: continua il referendum Acqua Pubblica

Leggo dal sito di Acqua Bene Comune che sono state già raccolte 250 mila firme in solo 8 giorni dall'inizio della campagna referendaria. Un buon risultato che riapre la strada verso un ottimismo condiviso. Questa azione portata avanti dal dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua, potrebbe aiutare a rinsaldare la "coesione nazionale" che in questo ultimo periodo storico si è sgretolata.
Si riaprirebbe sui territori la discussione e il confronto sulla rifondazione di un nuovo modello di pubblico, che può definirsi tale solo se costruito sulla democrazia partecipativa, il controllo democratico e la partecipazione diretta dei lavoratori, dei cittadini e delle comunità locali.
A Pontinia continua in questi giorni la raccolta delle firme, in Piazza Indipendenza, domani Venerdì 7 Maggio dalle ore 9.30 e Domenica 9 Maggio, sempre dalle ore 9.30.

Leggi l'articolo: Pontinia, petizione per l’acqua su Latina OGGI del 4 Maggio 2010

Vi ricordo inoltre che oggi pomeriggio alle 18.00, presso la Sala consiliare del Comune di Nettuno, il COMITATO ACQUA PUBBLICA ANZIO-NETTUNO presenterà alla Giunta comunale ed ai cittadini di Nettuno le firme raccolte per la modifica dell’articolo 42 dello Statuto del Comune di Nettuno (“Gestione dei servizi pubblici”), affinché venga dichiarato di riconoscere l’accesso all’acqua come diritto umano universale e l’acqua come bene comune pubblico, nonché riconoscere che la gestione del Servizio idrico integrato è un servizio pubblico locale privo di rilevanza economica.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.