venerdì 7 maggio 2010

Terracina Social Forum, incontro sul risparmio energetico e bioedilizia

Risparmio energetico, energia solare e bioedilizia.
Come tecnologia e conoscenza possono tutelare l’ambiente e migliorare la nostra qualità della vita.

Relatori:
Ing. Marco Cipolla, Gaia Engineering;
Geom. Giuseppe Milani, presidente associazione La Terza Pelle;
Geom. Daniele Sacchetti, vicepresidente associazione La Terza Pelle.

Fonte immagine: mister-loto

Esaurimento delle fonti fossili, impennata dei costi energetici, riscaldamento del pianeta, guerre per il controllo di gas e petrolio... Bisogna cambiare rotta. Tutti e il prima possibile.
Quando si acquista un’automobile nuova o un elettrodomestico si tiene in considerazione di quanti chilometri percorre con un litro o quanti kWh consuma una lavatrice per un lavaggio a ciclo economico, ma non ci si chiede mai quanto consumi una casa in un anno e si preferisce solo pensare a comprare un sanitario bello e magari una tipologia di mattonato particolare.
L’idea di fondo questa iniziativa è quella di informare i cittadini e le imprese, edili e non solo, riguardo agli interventi inerenti al risparmio energetico, alla bioedilizia, all’installazione di impianti a fonti energetiche rinnovabili e alle agevolazioni fiscali di cui godono questi interventi.
Le entità proponenti l’iniziativa, Gaia Engineering e Terracina Social Forum, sono impegnate in una campagna di sensibilizzazione sul risparmio delle risorse e sull’utilizzo intelligente dei beni. Esempio evidente di tutto ciò è la costituzione di due gruppi d’acquisto solidale, uno dei quali specifico per gli impianti fotovoltaici.

Venerdì 7 Maggio 2010 ore 17.00 presso Sala convegni Villa Tomassini, Viale Europa TERRACINA
Ingresso gratuito


Durante la manifestazione si raccoglieranno le firme per il referendum per l'acqua pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.