lunedì 11 maggio 2009

Comunicato della Rete No Turbogas di Aprilia

Apprendiamo con sorpresa e con un pizzico di preoccupazione della perquisizione personale e della propria abitazione, di un attivista vicino ai movimenti No Turbogas e No Inceneritore avvenuta di notte la scorsa settimana, con l'accusa di detenzione di esplosivi, perquisizione che, tra l´altro, si è risolta nel nulla.

Riteniamo questo atto come un chiaro segno intimidatorio e un monito verso tutti/e coloro che ogni giorno sono parte attiva dei comitati a difesa dei territorio da Albano ad Aprilia.

Sicuri che chiunque partecipi alle manifestazioni della Rete No Turbogas lo faccia pacificamente e ben conscio dello spirito non violento delle stesse e dell´intera vertenza, così come delle altre, esprimiamo la massima solidarietà al cittadino oggetto di quello che
consideriamo un abuso, ribadendo con forza il nostro sostegno alle lotte per la difesa dei beni comuni, per l'integrità dei territori, contro la loro militarizzazione e contro la devastazione ambientale.

Rete Cittadini contro la Turbogas di Aprilia

7 commenti:

  1. Vi voglio mettervi a conoscenza di una mail che mi è arrivata l'8 Maggio dall'Università:

    Ho sentito adesso X dei No Inc e che alle 11.00 terrà la trasmissione radio su Città Aperta 88.9FM (e ascoltabile sul sito).

    Martedì scorso lo avevano convocato in Questura a Genzano per una "semplice" (e ingiusta...) notifica di manifestazione non autorizzata, con riferimento al presidio antifascista svoltosi a febbraio a Grottaferrata contro Blocco Studentesco e Casa Pound che presentavano il loro dossier "taglia e cuci" sui noti fatti di piazza Navona.
    Presidio che, tra l'altro, era autorizzato.
    Oltre a lui questa notifica pare abbia colpito anche altri 3 compagni.
    Quindi X si è recato tranquillamente senza avvocato a ritirare questo foglio.

    Prima di mandarlo via, gli agenti di Genzano gli hanno chiesto di aspettare l'arrivo di altri loro colleghi, stavolta della Questura di Albano.

    A quel punto lo hanno di fatto sequestrato: perquisizione corporale, richieste di informazioni sulle varie lotte in cui è impegnato X (addirittura pure sulla campagna "Obiettiamo gli obiettori" delle donne dei Castelli Romani,mah...) impronte digitali, foto segnaletica.

    Con un mandato di perquisizione, firmato da un magistrato di Latina, gli hanno rivoltato casa e l'auto alla ricerca di "armi ed esplosivo" con l'accusa che ad una manifestazione contro la Turbogas di Aprilia avrebbe lanciato non si sa bene cosa contro le guardie. Ovviamente non hanno trovato nulla.

    Hanno poi provato a prendere informazioni dai suoi due pc: il desktop e il portatile.
    Ma non ci sono riusciti in quanto i suoi sistemi operativi non sono Windows ma due diverse distribuzioni Linux (e questo dovrebbe farci riflettere...).

    La tiritera è durata dalle 9 di mattina alle 17 di martedì.

    Per tutta la durata della perquisizione non gli è stato concesso di chiamare avvocati né altre persone. E questa cosa non si può fare, poi parlano di legalità...

    Credo sia giusto esprimere solidarietà collettiva verso X, nei confronti dei No-Inc di Albano, dei No Turbogas di Aprilia(ai quali sono state appena accollate 10 sanzioni amministrative per l'occupazione del casale sgomberato a novembre), ai compagni colpiti da provvedimenti di denuncia per il presidio contro i fascisti a Grottaferrata.

    Ai Castelli Romani stanno iniziando una vera e propria repressione mirata e una mappatura sui compagni più attivi, segno che le lotte in zona si vanno ampliando e i forti interessi economici speculativi hanno perciò iniziato a sguinzagliare i loro segugi.


    Sperò che questo vi faccia riflettere anche solo un attimo, pensare che qui a Pontinia la guerra non è finita e nemmeno è lontana!

    RispondiElimina
  2. infatti carissimo NoTurbogas, i signori seduti in parlamento nolenti o volenti con la loro arroganza ed ignoranza danno coraggio a frange di estremisti assopite da tempo.
    Luigi
    Rete Cittadina Pontinia

    RispondiElimina
  3. Quindi togliamo di torno i signori seduti in parlamento e rimandiamo a dormire gli assopiti?

    Luigi caro, è arrivato il momento di lavorare sulle reti di fiducia, un modo per poter vivere tra e in contatto con le persone che vogliono vivere tra rinnovabili, mercato locale e solidale, decrescita felice e rivoluzione creativa!


    No turbogas utopico

    RispondiElimina
  4. se alle prossime elezioni europee gli italiani voteranno per far vincere la lista della banda bassotti allora avremo la certezza dell'ignoranza del popolo! ahinoi se il popolo risulta ignorante cioè suddito allora non può meritare altro che la dittatura!

    RispondiElimina
  5. c'e popolo e popolo non fossiliziamoci sui fossili che andranno a votare i liquidi embrionali post-atomici. Iniziamo a pensare che noi, (io e te che scriviamo) possiamo reagire e costruire un nuovo modello!

    RispondiElimina
  6. stamattina ho avuto una piacevole ed incredibile discussione con un sostenitore del PDL, il tizio notevolmente contrariato dal comportamento incivile e poco dignitoso del suo leader, tanto contrariato da sentirsi offeso fino a reputarlo imbecille, per un attimo ho pensato che i sostenitori di S.B. abbiano capito finalmente quale essere spregevole votino, ....nemmeno il tempo di pensarlo che mi ha detto: devo votarlo comunque mica posso dare il foto ai comunisti? carrissimi blogger questo tizio purtroppo non è l'unico a pensarla così! pensano ancora che ci sia una destra un centro ed una sinistra.

    RispondiElimina
  7. Ma soprattutto si comportano ancora come se fossero allo stadio e le elezioni come se fossero un campionato di calcio! Help Help Help!!!!

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.