Il presidente dell'associazione di Pontinia «Ecologia e Territorio» scrive al commissario prefettizio del Comune di Latina, Guido Nardone, e al presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani, per denunciare la presenza di una discarica non autorizzata in località Casal Traiano. «Si segnala - si legge nella missiva firmata da Libralato - che sulla via Migliara 45 in località Casal Traiano, nel Comune di Latina, sulla piazzola della strada provinciale dove in precedenza vi era il cassonetto dei rifiuti solidi urbani, vi è un deposito all'aperto di rifiuti che, immagino, non sia stato autorizzato dalle Vostre Autorità e che peraltro non risulta sia conforme alla normativa vigente. Queste immagini, è una mia opinione, oltre a non essere belle e qualificanti per il territorio, rappresentano anche un danno all'ambiente e alla salute pubblica. Ritengo inoltre, anche questa è una mia opinione, che gli Enti competenti dovrebbero: far rimuovere i rifiuti a causa dei danni che potrebbero provocare ed adottare anche tutte le misure idonee affinché tale scempio non abbia, come spesso accade, a ripetersi».
LaProvincia
Dall'esigenza di costruire un punto d'incontro, questo blog è: Informazione, Ambiente, Notizie, Politica, gruppi locali e comitati di cittadini contrari alla costruzione dell'Inceneritore a Biomasse di Pontinia.
mercoledì 14 luglio 2010
Libralato denuncia: «Discarica abusiva sulla Migliara 45»
Etichette:
Ambiente,
articolo,
comunicato,
ecologia,
informazione,
inquinamento,
politica,
PONTINIA,
RIFIUTI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ma quale discarica abusiva? ESAGERATO!!! sono rifiuti solidi urbani scaricati da ignoranti sul lato strada nel comune di Latina.
RispondiEliminaSi dovrebbe preoccupare della discarica della migliara 49, quella si che è VERA e PERICOLOSA.