lunedì 12 luglio 2010

I SERIAL KILLER DELLE DISCARICHE ABUSIVE

In molti vengono rapiti dalle notizie e da approfondimenti televisivi su serial killer (uccide con una certa regolarità nel tempo. La natura compulsiva dell'azione è spesso legata a traumi) che uccidono senza pietà persone seguendo un proprio rituale.
Veri e propri documentari che tengono con il fiato sospeso e aggrappati alla poltrona milione di persone. La televisione è sempre stata un ottimo amplificatore per qualsiasi messaggio e su i serial killer delle discariche abusive non ne ha mai parlato. Potrebbe farlo, potrebbe dirlo che in Italia abbiamo segnalate circa 5000 discariche abusive (dati del 2007), ma non lo fa, perché dire la verità e descrivere la realtà spetta alle persone coraggiose, come ad esempio il regista del documentario: BIUTIFUL CAUNTRI.

Venerdì 9 Luglio l'incontro in piazza Indipendenza è servito non solo per presentare il progetto Otesha Influence e per sensibilizzare, informare e denunciare pubblicamente l'inciviltà delle persone che continuano a depositare rifiuti di ogni tipo anche tossici pericolosi presso la curva tra la migliara 49 (la discarica abusiva) e via lungo Ufente nel territorio del comune di Pontinia.
E' servito anche per dire: c'è questo problema, risolviamolo! In che modo? Prendiamolo seriamente in considerazione e ripuliamo l'area, costruiamo una pista ciclabile in modo tale che l'area venga frequentata e se proprio non basta, sorvegliamola attraverso un sistema di videosorveglianza.

Tutto l'entusiasmo della serata, sia nostra che degli amministratori presenti si è spento esattamente il giorno dopo, sabato 10 Luglio, quando venivamo a sapere delle fiamme che avvolgevano il mucchio di copertoni ammassati nello spiazzo che si è creato presso il sito prima indicato.

Ammazza più persone un Serial Killer o chi deposita rifiuti tossici speciali e li incendia per gioco, per ignoranza o per camorra?

In queste circostanze bisogna credere al caso?
O dare spazio ai pensieri che avvolgono la mente e avvolti dal fumo tossico dell'inciviltà fatta persona, urlare alla scandalo dei Serial Killer delle Discariche abusive?

Per Kant, a differenza di Hegel, società civile e politica, società civile e Stato sono un tutt'uno inscindibile come momento successivo e superiore che supera la barbarie affidandosi all'autorità e alla legge. [Stato di diritto e società civile, Kant - Tra Kant e Hegel: Per una riaffermazione dell'antico concetto di società civile]

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.