Appello di Greenpeace
CARI GOVERNATORI, ORA MANTENETE LE PROMESSE ANTI-NUCLEARI!
i risultati elettorali delle regionali sono definitivi. Con “Nuclear Lifestyle” abbiamo fatto sentire ai candidati la nostra voce contro il nucleare. E la vostra. In più di 75mila persone avete firmato il nostro appello e su Radioattiva avete lasciato migliaia di messaggi. I “manifesti taroccati” e le attività in piazza sono servite a svelare l’ipocrisia nucleare di alcuni candidati. Ed è nato il collettivo degli “Artisti contro il nucleare”, con una canzone-manifesto contro il ritorno del nucleare in Italia.
Risultato?
Tutti i governatori appena eletti hanno dichiarato in campagna elettorale di non volere il nucleare nelle proprie regioni.
- Nichi Vendola (Puglia),
- Vasco Errani (Emilia Romagna),
- Enrico Rossi (Toscana),
- Gian Mario Spacca (Marche),
- Catiuscia Marini (Umbria),
- Vito De Filippo (Basilicata),
- Claudio Burlando (Liguria)
Hanno detto di essere contrari ai piani nucleari del governo.
Gli altri:
- Renata Polverini (Lazio),
- Roberto Cota (Piemonte),
- Roberto Formigoni (Lombardia),
- Luca Zaia (Veneto),
- Stefano Caldoro (Campania),
- Giuseppe Scopelliti (Calabria)
Le promesse della campagna elettorale non sono parole al vento. Sono impegni. I cittadini hanno votato nella consapevolezza che il territorio in cui vivono non sarebbe stato umiliato e messo a rischio dalla realizzazione di una centrale nucleare.
Perciò “Nuclear Lifestyle” non si ferma qui. Dobbiamo mantenere alta la pressione sui nuovi governatori, affinché rispettino i propri elettori, opponendosi a qualsiasi tentativo del governo di portare il nucleare nelle loro regioni.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.