giovedì 4 giugno 2009

Un Ex-Hilme oggi per un Centro Edu-Eco-Ambientale domani

Oggi era prevista per le ore 10.00 presso il tribunale di Latina la vendita dei lotti e degli edifici della Ex Hilme che si trova in pieno centro a Pontinia.
Chissà com'è andata a finire? Chi avrà acquistato?

Un idea formidabile potrebbe evolversi se il Comune decide di acquistarlo per farci un :"Centro d'educazione Ambientale" con un isola ecologica e una sinergia di rinnovabili all'interno, creare energia per la città(cercando di risparmiare) non penso sia un'idea così astrusa.

Un centro d'educazione Ambientale è quello che ci serve, visto il basso contenuto di senso civico e rispetto per l'ambiente che abbiamo in questa piccola comunità!!!

3 commenti:

  1. ho un vaga impressione sull'area industriale ex Hilme, l'hanno frazionata in tre lotti per facilitare la vendita probabilmente per farne speculazione edilizia; ricordiamoci che negli anni 50 quell'area fu ceduta quasi gratuitamente ad un privato per realizzare la prima industria a Pontinia, oggi sarebbe opportuno che quella area posta in centro città sopratutto sul corso principale Viale Italia venisse innazitutto bonificata come previsto da Leggi europee e nazionali poi riqualificata destinandola a servizi pubblici ed attrezzati, ma questa è fantascienza per la nostra cittadina amministrata da persone disinteressate allo sviluppo sociale culturale ed economico, stessa sorte o problema sono le altre due aree in centro urbano l'ex Arcobaleno in Piazza Roma ed ex Pontigel in Via Mazzini-Via dei Volsci; domandiamoci se verranno mai bonificate quelle zone oppure si farà finta di niente costruendoci sopra palazzine su palazzine?

    RispondiElimina
  2. Dopo questo tuo ricordarci e domandare sei ancora convinto che il Sindaco Tombolillo sta prendendo la strada del rispetto dell'ambiente e dell'ecologia?

    Hai detto bene, verranno mai bonificate quelle aree?

    RispondiElimina
  3. pochi giorni dopo l'incendio alla Hilme il Sindaco disse con un articolo di giornale LTOGGI che su quell'area non si sarebbe mai fatta speculazione edilizia! ora vedremo se sa vero! (chiedo aiuto per ritrovare quell'articolo).
    Seconda cosa, bisognerebbe fare la tua domanda a quel cittadino di Pontinia che a spada tratta difende l'operato dell'amministrazione comunale pur sapendo che al suo interno figure di spicco assessori e consiglieri sono più che contrarie alla volonta del Sindaco, gli remano contro.
    Permettimi una nota politica fuori da ogni faziosità possibile ed immaginabile, la precedente amministrazione comunale fu fatta fallire proprio per divergenze interne, il fine ed il mezzo si chiami dissesto economico poco importa,(sia chiaro non voglio dire che sia stata una passeggiata di salute) ciò che va invece evindenziato è il coraggio di quegli uomini nel chiudere un "progetto" politico amministraivo per una città nel momento in cui non ci sono più stati i presupposti ottimali, ma solo prospettive peggiorative, ora la stessa cosa sta succedendo con questa amministrazione, con la differenza che non hanno il coraggio di chiuderla o almeno di sostituire quegli individui oppositori nella maggioranza.
    Ripeto per chi volesse attribuirmi faziosità, non appartengo a nessuna ideologia o schieramento partitico locale, la mia è solo una considerazione netta nuda e cruda di come nel bene o nel male si debba agire quando i presupposti di un iniziativa per un progetto politico amministrativo non sussistono più.

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.