venerdì 5 giugno 2009

Avverti Tombolillo

L'autorizzazione alla centrale Turbogas è stata approvata dal Ministero dell'ambiente e ora la partita turbogas più aperta di prima è nella mano destra del Presidente della Regione Marrazzo. La sua firma porterà ventate su ventate di nanopolveri, diossina, inquinamento dell'aria e dell'acqua a Mazzocchio!!!


Avvertiamo il Sindaco!
Marrazzo è questa cartolina
che ho trovato sul blogspot della lista civica nazionale per il bene comune:





Al presidente assente della Regione Lazio

Vertenze Aperte:
No turbogas Aprilia
No corridoio tirrenico
No discarica Malagrotta (comitato)
No inceneritore Albano
No coke Civitavecchia
No fly Ciampino
Rete regionale rifiuti Lazio
Comitati di Frosinone
Delegazione studenti Onda Anomala

Oggi NOI siamo qui!

Davanti ai cancelli sbarrati della Regione Lazio.

Ma c’è un illustre assente: strategicamente la Giunta si è sottratta al confronto con le persone, che devono sostituirsi agli amministratori per difendere il territorio, l’ambiente, la salute, la cultura, la democrazia, la giustizia.

Manifestiamo gridando tutta la nostra indignazione di fronte alla vergognosa latitanza, all’inqualificabile politica connivente con i poteri corrotti che stanno lucrando sulla vita dei cittadini, alle manovre “strategiche” del “Governo delle emergenze” risolte con l’intervento dell’esercito, alla svendita dei nostri territori ai potentati economici…

Basterebbe ricordare quanto ha detto Marrazzo a Malagrotta, ad Aprilia, ad Albano.... in campagna elettorale.

PRETENDIAMO AZIONI CONSEGUENTI!

Soltanto una ricerca approfondita dell’efficienza, dell’equità, della qualità del lavoro e della vita può garantire il benessere di tutti i territori e della collettività.

Questo attuale modello di sviluppo da voi perseguito è già fallito, perché non sostenibile, perché non accettato, perché non concertato, perché illegittimo!

FIRMATO

I CITTADINI DEL LAZIO
I CITTADINI D’ITALIA
I CITTADINI DELLA TERRA

2 commenti:

  1. ma sapete dire solo di no?se fosse per voi staremo ancora all'eta'della pietra..non dobbiamo rimanere indietro,lo capite o no?solo a dire di no..ma poi volete tutto,comodita',tecnologia,a quale costo?non possiamo dipendere perennemente dai nostri vicini paesi europei.vedi francia 58 centrali nucleari,3 in proggettazione.dobbiamo farle anche noi..cosa credete che se qualcosa andasse storto in francia noi saremmo troppo lontani.a questo punto la farei anch'io e non una..siammo il paese europeo con il minor utilizzo di carbone(12%),vedi germania(48%)e ne ha in costruzione altre 5 centrali a carbone..basta e' ora di crescere..

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo sicuramente da quello che leggo nel tuo commento non hai avuto la possibilità di leggere il blog. Ci sono numerose notizie e informazioni che riguardano il mondo dell'evoluzione del nuovo uomo, quello che tiene al rispetto dell'ambiente e vuole continuare a vivere su questo pianeta in pace e nel rispetto di tutti. I nostri No si tramutano in Si, quasi sempre: SI SIAMO PER L'ENERGIE RINNOVABILI, SI SIAMO PER LA PACE DEI POPOLI, SI SIAMO PER UN FUTURO SOSTENIBILE ECC ECC.
    Poi chi l'ha detto che cambiare un sistema ormai al collasso (ci vuole poco per rendersene conto)è tornare indietro, l'eta della pietra e tutte quelle parole che vengono dietro...
    Si sono anche io dello stesso parere, BASTA è ORA DI CRESCERE, ma facciamolo in un modo in cui non ci autodistruggiamo!
    CRESCIAMO CON LA CONSAPEVOLEZZA, CON LA CONOSCENZA E CON IL RISPETTO!

    P.S: il nucleare è la cosa più antieconomica per una Nazione che possa esistere, è una risorsa che finirà tra non meno di 50 anni...e poi?
    In Germania ci sarà anche l'utilizzo del carbone, ma ogni anno riducono del 1% l'utilizzo delle risorse combustibili per rimpiazzarle con 1% di quelle energie rinnovabili: solare, eolico, idroelettrico.

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.