lunedì 8 dicembre 2008

Turbogas SI, Latte Crudo No...il delirio è tra di noi!




Il Ministero della Salute, Sottosegretario Martini, annuncia :

"la possibilità di emanare un'ordinanza per sospendere la distribuzione di latte crudo fino a quando non ci sarà un adeguamento dell' informazione per la salute nella quale sia chiaro che il latte crudo va consumato solo dopo la bollitura".

Vi chiediamo, a nome di tutti i produttori di Latte crudo, di firmare e fare firmare la petizione online.

Giuseppe Brandizzi


Perché bere il latte crudo?


Perché non si devono costruire Centrali a combustione ad alta temperatura.

L'Oms: la diossina negli alimenti non deve esserci mai.

1 commento:

  1. Una lettera dalla RETE di Grillo:

    DISTRIBUTORI DI LATTE CRUDO MINACCIATI DI CHIUSURA

    di L.S.

    Caro Beppe,
    il sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha annunciato che è allo studio del ministero del Welfare una sospensiva sulla vendita del latte crudo non pastorizzato. Il latte crudo (munto e filtrato delle impurità ma non trattato termicamente) è il VERO latte il cui gusto la pastorizzazione ci aveva fatto dimenticare DA DECENNI; oltre che buono è anche molto più salutare del latte pastorizzato; la pastorizzazione infatti distrugge o attenua molte proteine presenti in quantità nel latte crudo ed elimina varie proprietà del latte, tra cui quella di essere facilmente digeribile. Diverse testimonianze affermano che gli intolleranti al latte bevono latte crudo tranquillamente.
    Va sottolineato che il latte crudo può essere un alimento a rischio soltanto per soggetti che non abbiano ancora completato il proprio corredo immunitario, come i bambini sotto i tre anni, o che lo abbiano - parzialmente o totalmente, temporaneamente o definitivamente - compromesso, come gli affetti da patologie immuno-depressive o gastrointestinali, le gestanti e taluni anziani. Per tali categorie il latte crudo può essere comunque consumato previo riscaldamento ad almeno 75°C: per le persone che non rientrano nelle categorie di cui sopra, il consumo di latte crudo è assolutamente sicuro e non rappresenta alcun rischio.
    Ora perché chiudere IN VIA PREVENTIVA i distributori di latte crudo? Forse che la crescente diffusione del consumo di latte crudo stia iniziando a infastidire qualcuno (gruppi di potere/lobby)? Ricordiamoci che mentre in Italia i distributori di latte crudo sono una novità recente diffusasi solo negli ultimi anni, in Europa questo consumo è già presente da decenni.
    Grazie per aver dato voce anche a questa PROTESTA.

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.