lunedì 22 dicembre 2008

Per colpa di Chi?


La crisi sta arrivando, così ci informa Beppe Grillo ormai da più di due mesi.
"Appoggio l'orecchio al terreno e sento un rumore. Sempre più vicino. Un brontolio, una carica, un tuono. Sono milioni di nuovi disoccupati".
I nostri banchieri hanno ipotecato il popolo, L'Islanda ha un debito di 90 milioni di euro e noi con un debito pubblico poco inferiore, stiamo iniziando a sentire il freddo che avanza. Sarà l'inverno, è la stagione delle piogge e del gelo, dei danni alle campagne e quelli nelle case degli Italiani che da un giorno all'altro non si trovano più un lavoro, una sicurezza economica, un punto fermo, stabile dove poter far poggiare le aspettative di vita dei tuoi cari(te compreso).Tutto per colpa di chi e di che cosa?
Convinti abbia avuto origine negli Stati Uniti e dagli States?
Ebbene tale disastro è nato in Gran Bretagna, nella City e, nello specifico, all'interno di numerose società di ingegneria finanziaria. Dobbiamo tener presente che il 90% dei prodotti finanziari, buoni ma soprattutto non buoni, viene studiato e progettato presso queste società finanziarie/bancarie.
In questo caso, la causa dei principali mali del mondo è rappresentata dai cosiddetti strumenti derivati, denominati CDO (collateral debt obbligation) e CDS (credit default swap).
Cosa sta per succedere invece nella nostra mini-town?
L'AIA per la Turbogas favorevole, le procedure per l'approvazione a costruire andranno avanti, la bufera politica comincia a crescere, la crisi pure, ma queste Multinazionali non arrestano l'ondata anomala di costruire queste centrali! Ma è possibile che loro la crisi non la sentono? sono immuni?
...E ci sarà qualcosa che le farà fermare?!
Leggi come riescono ulteriormente a prendere i soldi per creare il loro paradiso energetico, ovvero il nostro inferno della salute: Cip 6 & Certificati Verdi, non muoiono mai.

Approfondisci: La grande Crisi su disinformazione.it

Leggi tutti i post di Grillo, Gli zoccoli dei bisonti:
Trentino
Via Emilia e il West
Serenissima
Quella cosa in Lombardia
Gli zoccoli dei bisonti

2 commenti:

  1. Buon Natale a tutte le persone di buona volontà.

    RispondiElimina
  2. il sindaco mi ha pregato di anticiparVi che la prossima settimana ci sarà una riunione, alla quale saranno invitati cittadini e associazioni che gli sono stati vicini contro la realizzazione delle centrali, in vista della conferenza dei servizi del 13 gennaio decisoria per l'autorizzazione della centrale a biomasse.
    Grazie dell'ospitalità.
    Giorgio Libralato

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.