sabato 29 novembre 2008

SOSPENSIONI, DIMISSIONI E LA SERIA RESPONSABILITA'

Se la sospensione dal partito da parte del Sindaco Tombolillo può far riflettere sul fatto che forse ci tiene davvero a questa causa, rinunciando a qualcosa di strettamente personale, le dimissioni da Sindaco fanno riflettere ancora di più e suscitano dubbi.
Come può pensare di dimettersi? E' forse una resa? Da primo cittadino non ci si tira indietro difronte a queste battaglie! Con tutti i mezzi possibili e tutte le forze si deve cercare di vincere! Oltre ad essere il nostro Sindaco è anche uno dei Dottori del nostro paese, questa causa gli riguarda ancora più da vicino, tenendo presente che deve tutelare la nostra salute duplicemente, come può pensare di abbandonare questa lotta sempre più aspra?!
Cosa accadrebbe se il Sindaco Tombolillo portasse avanti le sue dimissioni?
Chi andrebbe a governare questo paese? Il vice-Sindaco favorevole alla costruzione di Turbogas, Inceneritori e centrale a Biomasse?
Se nemmeno un Sindaco è capace di frenare la colonizzazione dei territori da parte delle Multinazionali, corporazioni di multiservizi(chiamatele come vi pare) che si impadroniscono del territorio e della salute delle persone, cosa bisogna fare per difendere l'ambiente dove viviamo?
Siamo veramente in guerra! La guerra dei poveri, dove ogni giorno su questo campo, dobbiamo combattere contro le ingiustizie che ci piombano dall'alto senza avviso, come delle bombe sulle nostre teste arrivano notizie che hanno le gambe lunghe, ma non la lingua...vanno avanti senza che nessuno le fermi...E volete sapere il perché? In questo stato dove si pensa di essere liberi, di stare in Democrazia e di aver superato mille problemi, oggi abbiamo un Informazione falsata, deformata e manipolata.

Ragazzi se il Sindaco si è sospeso veramente dal partito, allora è arrivato il nostro momento!!!
Andiamo a proporci il nostro di partito: "Salviamo la città dagli ECO-MOSTRI" o il partito dei "noi non abbiamo nessun interesse personale nel fare politica", tutto l'operato per il bene comune o forse questa è solo una buona e astuta mossa per riprendere consensi? In un momento dove la Procedura di autorizzazione della Turbogas va avanti senza ostacoli per ACEA-ELECTRABEL e la Valutazione d'Impatto Ambientale per la centrale Biomasse è stata votata favorevole!

Ma non siete stufi di vedere sempre i soliti balletti e di sentire le solite burle della politica?
Noi liberi e comuni mortali cittadini, chiamati a rispettare la Democrazia solo quando fà piacere a loro, che possiamo fare???

E' ora di fare SERIAMENTE qualcosa!
Perché l'ambiente è di tutti e tutti abbiamo una responsabilità!

Queste sono le parole che la Rete dei cittadini di Pontinia imprime sul primo post del loro nuovo blog. Da Ottobre hanno iniziato a inserire i comunicati politici che da più di un anno utilizzano per parlare con i cittadini sui giornali e attraverso il web.
Da leggere assolutamente la cronistoria del mostro, per capire quali sono stati i punti di svolta sulla sensibilizzazione pubblica sul caso turbogas e centrale biomasse.
Ma quali sono i nuovi eventi che ha in programma la Rete dei cittadini di Pontinia prossimamente?
Segnatevi questa data, 14 Dicembre ci sarà una giornata dedicata all'esposizione dei prodotti tipici della filiera corta che l'agricoltura del nostro territorio produce. Prodotti ed economia messi a repentaglio dalla Turbogas. La giornata è organizzata dalla Rete dei cittadini che ha deciso, oltre a condividere i buoni prodotti della terra a far esibire in piazza politici, giocolieri e ballerini.
Per saperne di più leggete il loro ultimo comunicato

3 commenti:

  1. è opportuno anzi necessario che arrivino tante osservazioni al procedimento AIA-IPPC del progetto della turbogas di Mazzocchio

    RispondiElimina
  2. Ok, aiutaci a capire che tipo di osservazioni vanno fatte e come farle!
    Noi vorremmo dare una mano anche dal punto di vista burocratico, ma non sappiamo muoverci.
    Grazie per il supporto tecnico!

    RispondiElimina
  3. Le osservazioni possono essere di tipo tecnico, amministrativo, procedurale. Qualcosa è già contenuto nei documenti da me inviati oppure scritti da me per il comune di Pontinia. Alcuni li ho già pubblicati come osservazioni alle opere connesse che già trovate sul mio blog. Presto altri saranno pubblicati.

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.