domenica 9 ottobre 2011

Aprlia: Manifestazione No Turbogas del 23/10/2011

Programma Manifestazione No Turbogas del 23/10/2011

È stato deciso che la manifestazione avrà il seguente percorso (da autorizzare), Aprilia: piazza Roma, via degli Aranci, piazza della Repubblica, via Alcide de Gasperi, via Verdi,via Carducci, via dei Lauri, piazza Roma.

Motivazioni piattaforma:
Riattivazione delle indagini da parte della Procura di Latina sulla base degli esposti presentati e delle contestazioni giunte sia da parte della rete che del Comune di Aprilia.
Denuncia di una serie di episodi e scorrettezze avvenuti nell'ambito giudiziale (tra cui il gravissimo episodio dello smarrimento di un faldone relativo ai rilievi tecnici del comune di Aprilia sull'avvenuta violazione del vincolo paesaggistico da parte di Sorgenia nei lavori di realizzazione della strada di accesso al cantiere) e del sostanziale insabbiamento delle denunce attuate nei confronti di Sorgenia SPA.
Richiesta al Comune di Aprilia di controlli più severi e di monitoraggi continui delle ricadute negative della centrale sul territorio apriliano e dei comuni limitrofi in tempo reale, attenta e seria salvaguardia dei cittadini dei loro diritti e soprattutto della loro salute.

Programma di massima:

Ore 10 adunata in piazza Roma, biciclettata e attività ricreative per i bambini, info No turbogas con accompagnamento musicale di una banda acustica.
 
Ore 11 partenza corteo funebre con in testa la banda.
Ore 12 Assemblea Pubblica e discorso del presidente No Turbogas (Filippo Valenti) e dell'assessore all'ambiente (Alessandra Lombardi), forse intervento dottoressa Cioschi (polveri ultrasottili: natura ed effetti sulla salute umana). 
Ore 13 Gastronomia e ripresa delle attività culturali e musicali (AMNESIA).
Durante lo svolgimento della manifestazione si decideranno eventuali Flash Mob da effettuare.

Il presidente inviterà ufficialmente alla partecipazione dell'evento del 23 i Sindaci delle cittadine del nostro territorio compreso il Sindaco di Aprilia ed i vari comitati e gruppi che lottano per la difesa del territorio.

Il Presidente della Rete No Turbogas.
Filippo Valenti

con la collaborazione di: Cekko, Valerio, Emanuele, Alessandro, Veronica, Robertone e tutto il comitato della Rete e dei vari gruppi No Turbogas.....

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.