Dall'esigenza di costruire un punto d'incontro, questo blog è: Informazione, Ambiente, Notizie, Politica, gruppi locali e comitati di cittadini contrari alla costruzione dell'Inceneritore a Biomasse di Pontinia.
Ecco qui un elenco degli incidenti in centrali nucleari nel 2009 stilato da Attac Italia: http://www.italia.attac.org/spip/spip.php?article3003
Spaventevole che la EDF francese - la società che a firmato l'accordo con il governo Italiano - faccia degli errori di manutenzione. Poi non vi dice niente che in Francia sono stati : "Spenti per manutenzione 18 impianti nucleari" ??? Aberrante il fatto che il 3 Dicembre a Vandellos in Spagna, l’impianto nucleare da 1.000 megawatt Vandellos II, controllato con il 72% da Endesa (ELE.MC: Quotazione), gruppo Enel (ENEI.MI: Quotazione), viene fermato per riparazioni ai distributori. Si tratta del terzo impianto nucleare in Spagna, su otto totali, che si ferma per riparazioni. Anche Asco I è infatti fermo per riparazioni, mentre il reattore di Almaraz I si sta rigenerando. Se Enel riesce a fare questo negli altri Stati(non dimenticatevi i rottami che gestisce in bulgaria) figuriamoci che combina in Italia!
Ecco qui un elenco degli incidenti in centrali nucleari nel 2009 stilato da Attac Italia: http://www.italia.attac.org/spip/spip.php?article3003
RispondiEliminaSpaventevole che la EDF francese - la società che a firmato l'accordo con il governo Italiano - faccia degli errori di manutenzione. Poi non vi dice niente che in Francia sono stati : "Spenti per manutenzione 18 impianti nucleari" ???
Aberrante il fatto che il 3 Dicembre a Vandellos in Spagna, l’impianto nucleare da 1.000 megawatt Vandellos II, controllato con il 72% da Endesa (ELE.MC: Quotazione), gruppo Enel (ENEI.MI: Quotazione), viene fermato per riparazioni ai distributori. Si tratta del terzo impianto nucleare in Spagna, su otto totali, che si ferma per riparazioni. Anche Asco I è infatti fermo per riparazioni, mentre il reattore di Almaraz I si sta rigenerando.
Se Enel riesce a fare questo negli altri Stati(non dimenticatevi i rottami che gestisce in bulgaria) figuriamoci che combina in Italia!