lunedì 21 dicembre 2009

Libera Rete in libero Stato”

Tutti in piazza a Roma il 23 dicembre per la libertà di Internet
MicroMega aderisce a "Libera Rete in libero Stato" (qui il gruppo su Facebook), sit in di protesta contro le minacce alla libertà della Rete che si svolgerà mercoledì 23 dicembre a Roma, in Piazza del Popolo, dalle ore 17. Promuovono l'Istituto per le politiche dell’innovazione, Diritto alla Rete, Pippo Civati, Ale
ssandro Gilioli e gli organizzatori del No B. Day.

Internet è una piazza libera. Una sterminata piazza in cui milioni di persone si parlano, si confrontano e crescono.

Internet è libertà: luogo aperto del futuro, della comunicazione orizzontale, della biodiversità culturale e dell’innovazione economica.

Noi non accettiamo che gli spazi di pluralismo e di libertà in Italia siano ristretti anziché allargati.

Non lo accettiamo perché crediamo che in una società libera l’apertura agli altri e alle opinioni di tutti sia un valore assoluto.

Non lo accettiamo perché siamo disposti a pagare per questo valore assoluto anche il prezzo delle opinioni più ripugnanti.

Non lo accettiamo perché un Paese governato da un tycoon della televisione ha più bisogno degli altri del contrappeso di una Rete libera e forte.

Non lo accettiamo perché Internet è un diritto umano.

Libera Rete in libero Stato.

Fonte: Micromega online
Leggi anche l'articolo di G. Scorza - Dopo il polverone sollevato con l'aggressione al Premier, il governo vorrebbe riscrivere la libertà di espressione dei cittadini online. Ma solo la magistratura dovrebbe poterla comprimere, e solo rispetto a un singolo contenuto : Libera Rete in Libero Stato da Punto Informatico
I Blogger della rete che scrivono sulla manifestazione:
Il Nichilista, ladri di marmellate, GuidoScorza.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.