sabato 26 settembre 2009

Eppur si muove!

Dall'ultima riunione che ho potuto seguire in consiglio comunale, quella famosa dove era presente anche il presidente del Parco Nazionale del Circeo dottor Gaetano Benedetto, qualcosa inizia a muoversi e ne siamo consapevoli, visto che l'ottimo operato della Rete dei cittadini che ha presentato delle osservazioni tecniche al Ministero dell'ambiente, per spiegare con dati tecnici scientifici ambientali, il motivo della nostra contrarietà.
La Regione Lazio nella figura di Giuseppe Parroncini, il neo assessore all’energia:
dice "no" alla turbogas di Pontinia. Le elezioni si avvicinano...

l'articolo sorto sul portale di studio93 ci spiega che in vista delle elezioni Regionali per il prossimo Marzo 2010 e in seguito della visita romana del nostro primo cittadino Tombolillo presso il Consiglio Regionale; La Regione Lazio ha espresso un giudizio negativo alla realizzazione della centrale considerando l’impianto una servitù sul territorio che non trova alcuna giustificazione.
Le valutazioni e le obiezioni di carattere ambientale, sociale ed economico, rappresentate dal Comune di Pontina, sono state del tutto condivise.

1 commento:

  1. L'anno scorso con una grande catena di blog abbiamo ottenuto che le detrazioni del 55% per i lavori di miglioramento dell'efficienza energetica fossero re-introdotte senza decurtazioni in Finanziaria. Quest'anno vogliamo giocare d'anticipo.

    Nella presentazione della legge di Tremonti, ci sono alcuni passaggi che ci fanno pensare che forse è meglio ricordagli di inserire le detrazioni in termini chiari: non c'è traccia del prolungamento delle detrazioni del 55 per cento per l'edilizia ecologica e per l'acquisto degli elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

    Per partecipare alla catena "Ricordati!!": http://gold.libero.it/KudaBlog/7718851.html

    RispondiElimina

I commenti verranno moderati per motivi legati al comma 49 del DDL Intercettazioni.